Problemi di erezione urologo o andrologo

L’urologo o l’andrologo Le rivolgerà diverse domande per comprendere quando ed in quali circostanze si verificano segni di impotenza. Dopo di che procederà con un esame fisico completo,
che determinerà se i vasi sanguigni, i nervi ed i tessuti del pene funzionano normalmente.

In questa pagina troverai una guida alla comprensione e al trattamento dell’impotenza

Il pene tumescente

Anche se il problema è di natura fisica, possono coesistere degli effetti di tipo psicologico. La consulenza, quindi, può divenire parte anche del trattamento raccomandato per un problema di tipo
fisico.

Per influire su una causa psicologica, l’urologo o l’andrologo può raccomandarLe uno psicologo,
uno psichiatra, un terapista specializzato nel trattamento di problemi sessuali o un consulente matrimoniale. Spesso questo tipo di consulenza può risolvere il problema psicologico che è la causa dell’impotenza, oppure può divenire parte del trattamento raccomandato. E’ anche possibile che la Sua partner partecipi alle sedute.

AUTO ESAME

Sono impotente?
Se, dopo avere letto queste informazioni, dovesse essere ancora incerto sulla Sua impotenza e su quali siano le cause,le domande seguenti possono indicarLe se sia il caso di consultare uno specialista.
Se risponde “sì” ad una delle prime sei domande, dovrebbe allora consultare un urologo o un andrologo specializzato nel trattamento dell’impotenza. Se il Suo medico non tratta regolarmente problemi di impotenza, sarà lui a indicarne uno. Parli dell’auto-esame con l’urologo.
Le informazioni saranno importanti per consentire al medico di determinare la diagnosi. E’ importante capire che non bisogna arrendersi a vivere con uno stato di impotenza duratura, né si deve credere che scompaia spontaneamente . E’ necessario prendere un appuntamento col medico non appena il problema diventa evidente, per evitare problemi psicologici che possono peggiorare la situazione. Si ricordi che l’impotenza può essere curata in quasi tutti i casi.

Monitoraggio durante il sonno

Diagnosticare la causa è il primo passo, prima ancora di raccomandare il trattamento. Il Suo urologo o andrologo avrà bisogno di un’anamnesi completa, di un esame fisico e analisi di laboratorio perdeterminare se le cause dell’impotenza sono di tipo fisico o psicologico.

L’impotenza è curabile
Più della metà dei casi di impotenza è dovuta a cause di tipo fisico: ad esempio diabete, problemi ormonali, arterie ostruite o altro. In altri la causa può essere di tipo psicologico: conseguenze dello
stress o della depressione. Spesso le cause di tipo fisico possono produrre cause di effetto psicologico.

Risposta rapida, ottimo consulto

Viale del Lavoro, 25, 37135 Verona VR – 37100 Verona (VR) – Mappa

Gentile e preciso

Telefono: +39 0522 792400

Scheda vista 167.536 volte

Via Arquà 80/1 – 41100 Modena (MO) – Mappa

Per contatti o appuntamento telefonico:

Telefono: +39 0545 20113

CURRICULUM VITAE DEL DOTT. EDOARDO PESCATORI

You Might Also Like